lunedì 12 giugno 2017

Fit, slim & detox. Day 6



Eccoci alla fine. Subito prima che la vacanza si trasformi in routine. I muscoli sono a posto, c'è una consapevolezza che lo stretching é necessario, forse potrei considerare yoga più che pilates. Come spesso accade, l'ultimo giorno ha portato maggiore cameratismo. Quasi per miracolo la mia capacità di capire tutti quegli accenti si è amolificata e oggi potevo rispondere (quasi sempre) a tono e in un tempo ragionevole. Chissà, magari un altro paio di settimane e avrei afferrato perfino i giochi. Ma probabilmente sarei stata pure ricoverata per denutrizione. A proposito, alla misurazione finale sono risultata circa un cm in meno in tutte le parti del corpo, tranne la pancia dove sembra io abbia perso 4 cm. Mah, secondo me anche il metro può essere tendenzioso come la bilancia. Grandissimi e visibili risultati, invece, per Flaminia. 


Certo, con la colazione di oggi, si é raggiunto l'apice. Vero che l'ho pensato ogni giorno, ma oggi... Metto la foto perché mi mancano le parole per descrivere la melma grigiastra con palline traslucide condita con un po' di frutta. Assolutamente insapore, aveva la consistenza di quelle palle gelatinose che gli ambulanti vendono nelle piazze e che se le tiri per terra si spiaccicano e poi si recuperano. 
Poi, solite due ore di allenamento. C'è da registrare che il caldo è diventato faticoso perfino per me. Ed è tutto dire. 
Stasera a cena, tutti in ghingheri per le foto di gruppo e di addio. E giacché  ci siamo, ecco Jason, il cuoco creativo, che ieri sera ha fatto perfino lezione di cucina healthy ad alcuni di noi, tra cui Flaminia. 


Bilancio della settimana? Positivo, direi. Anche se non tornerei per nessuna ragione, è stato divertente provare. Qualcosa resterà. Qualcosa resta sempre. Di sicuro sono più magra e più tonica. Domani però é un altro giorno: pesce, vinello bianco gelato e quattro passi quattro ad Alicante. 

Menù del giorno.
Breakfast: bicchiere con gelatina non identificabile, frutti rossi e mango 
Lunch: cruditée con salsine arancione e beige vattelappesca. 
       Cus cus vegetariano 
Dinner: zuppa di pomodoro e peperoni. 
        Pesce con asparagi bolliti e quinoa.
        Torta al simil cioccolato e un lampone.


Nessun commento:

Posta un commento