Chi sono

Nata a Roma, vive a Roma. Laurea con 110/110 e lode presso la Facoltà di Lettere dell’Università La Sapienza di Roma. Giornalista professionista dal 1990.
Giornalista parlamentare dal 1991. Vicedirettore dell'agenzia Adnkronos dal 2010 con competenze sull’agenzia, sito Internet e servizi multimediali del gruppo.  Da oltre dieci anni in Adnkronos gestisco e coordino il lavoro dei colleghi, da piccole squadre di otto persone fino all’intera redazione di circa 50 persone. Nel corso dell'attività giornalistica ho partecipato a missioni e viaggi istituzionali in Europa, Brasile, Kazakhstan, Arabia Saudita, Egitto, Tunisia realizzando anche servizi televisivi e reportage.Ottima Conoscenza della lingua inglese, discreta di spagnolo letto e parlato, francese solo letto. Uso della telecamera, esperienza di montaggio con operatore. Buona conoscenza della fotografia di attualità.


Esperienza professionale 


Settembre - dicembre 2013 Tre mesi di volontariato ambientale nel parco nazionale di Barra Honda in Costa Rica per l’organizzazione Project Abroad. Necessaria perfetta forma fisica e molta capacità di adattamento anche culturale. Ho lavorato a contatto con giovani di tutto il mondo e di differenti culture. Ho raccontato la mia esperienza nel bloghttp://cosedeglialtrimondi.blogspot.it. Questi mesi mi hanno permesso di venire in contatto in modo approfondito con una cultura molto differente e di avere relazioni con persone di diverse età e formazione.

Nessun commento:

Posta un commento