Nicole, anche grazie a lei, fa l'assistente veterinaria. Ora resterà nel parco di Barra Honda tre mesi per studiare i parassiti dei pipistrelli. Il suo progetto l'appassiona e uno degli ingegneri forestali del parco, Eduardo, la aiuta. Oggi siamo stati tutti insieme a cercare nuovi posti dove Nicole possa tendere le sue reti per catturare i pipistrelli e studiarne gli escrementi. 'I quiero caca' strillava indimenticabile la notte in cui abbiamo censito i simpatici animaletti (ma questa poi la racconto a parte) e si aggirava da un pipistrello all'altro con delle improbabili provette dove raccogliere, appunto, la 'caca'. E spiega: " finora i parassiti nei pipistrelli sono stati studiati uccidendoli e aprendo il loro corpo. Io vorrei trovare un sistema per fare la stessa ricerca senza che muoiano. E spero di riuscire, vorrei fare qualcosa per loro".
Ora si può anche discutere sulla validità del progetto di non uccidere i pipistrelli, ma certamente questa ragazza e' super determinata, ha l'entusiasmo giusto, ma ha anche un governo che sostiene i giovani, permette loro di realizzare i loro studi, investe nelle idee. Questo inevitabilmente crea una classe dirigente giovane. Il direttore del parco qui, non arrivera' a quaranta anni, così come il responsabile del progetto ambientale che porta qui i volontari. Non è poco, no?
Il Costa Rica ha abolito l'esercito per poter investire tutto in istruzione. Noi compriamo gli F35 e siamo tutti amici di Bisignani. Mi sa che dovremmo raggiungerti al piu presto.
RispondiEliminaPs, quanto al progetto sui parassiti dei pipistrelli: si, e' bizzarro, in effetti. Ma ha sicuramente piu senso dell'assemblea pd che si e' appena conclusa con un totale disastro... Non chiedermi cosa c'entra, mi e' venuta cosi' pensando alla follia umana...
Un bacio a nicole da parte mia.