martedì 16 settembre 2014

Affogare dal ridere


L'idea ci è venuta nutrendo i pesci. Tanti, anche grandi, colorati, curiosi. Volevamo le foto. Quindi, rapida indagine nei negozi locali e abbiamo scoperto l'acqua calda. Ovvero, una custodia impermeabile e touch per il telefono che lo rende subacque. Ma si presenta proprio come le bustine 'salva freschezza' che si vendono al supermercato per i cibi. 
Come sia, la 'cosa' supera il test lavandino, e noi ci addentriamo  in  mare. 


Flaminia scatta le prime foto. Alla cieca perché la maschera l'avevo io. Insomma, per essere un esordio non ci lamentiamo. Io, invece, avendo avuto trascorsi di un pessimo rapporto acqua-devices, alle prime 
non riesco a mandarlo sotto la superficie. Insomma, gli faccio un bel bagno ma con la testa (e dunque la fotocamera) sempre fuori. Inconsapevole e inconscia, direi. Abbiamo riso mezz'ora a vedere il risultato. Ma, che diamine, ci vuole tempo per superare certi shock! 

   


Al tentativo due non va molto meglio. Intanto la camera è sul selfie e vengono alcune inutili foto di m, anzi della mia fronte (con maschera) sempre fuori dall'acqua. Poi nulla di nulla. Però anche Flaminia nel secondo round non scatta. Proviamo parecchie combinazioni. Vicino alla riva. Più a largo. Con pesci. Senza pesci. Con maschera e telefono. Telefono io maschera Flaminia. Niente. Tutte foto senza soggetto. 


Al secondo giorno, nuova spiaggia, la performance migliora notevolmente . Almeno dal punto di vista tecnico. Nel senso che almeno le foto si imprimono. Poi, i soggetti diciamo che sono quantomeno esilaranti. Noi abbiamo riso così tanto e così a lungo che me lo ricorderò per sempre! 



   

Nessun commento:

Posta un commento