giovedì 22 gennaio 2015

Stelle coraggiose



Mauro ha studiato da chimico. Ha olivi dai quali produce nettare degli dei. Vive in una casetta incantata in Sabina ma non disdegna la Puglia assolata dove si occupa di terre, terreni e case. Insomma saltabecca impegnato di palo in frasca. Ma la sua passione sono gli astri. E così, con un tuffo coraggioso, ha deciso di fare base a Roma e nutrirsi di stelle. Da quando lo conosco, ormai anni, i suoi cieli accompagnano me e parecchi altri. Talvolta tenta di indorare la pillola, è vero, ma la sostanza è sempre giusta. A me, per esempio, ha buttato a mare una serie di fidanzati. Lì per lì io lo liquidavo, ma mai una volta che non abbia avuto ragione. Lo avessi ascoltato prima, mi sarei risparmiata esperienze talvolta anche raccapriccianti... Insomma, Mauro gode della mia incondizionata stima 'laica'. Non credo generalmente agli oroscopi nel senso della predizione. Domani il capricorno incontrerà la persona della vita o avrà una promozione, no, non ci siamo. Credo però che gli astri abbiano influenza generale su carattere e vita. Che ci siano caratteristiche base di ogni segno, poi coniugate da ciascuno come vuole e può. 
Mauro è bravissimo nel tirare fuori le linee dei caratteri. Non ti dirà che domani ti cade un vaso in testa, ma che sarai parecchio nervoso o su di giri o affamato nelle prossime settimane sì. E pure le affinità con le persone. 
La scelta di consultare il girovagare dei pianeti sulle nostre teste per mestiere la trovo assai coraggiosa. Un po' romantica, se vogliamo. L'avrà presa, ne sono certa, in un giorno in cui le sue stelle brillavano. Buona fortuna, Mauro. 


   

Nessun commento:

Posta un commento