sabato 10 giugno 2017

Fit, slim & detox. Day 4



In Day 4 ci stiamo avvicinando all'ammutinamento. Il regime 'non alimentare' al quale siamo sottoposti rasenta l'estremo e comincia a serpeggiare l'indignazione, venata di disperazione. Ho visto una donna, oggi a 'pranzo' addentare i limoni della brocca dell'acqua. Per dire. E se c'è una cosa che detesto é quando il cibo diventa una ossessione. Questo regime così stretto provoca l'effetto contrario, perché nessuno può mai immaginare di continuare così una volta tornato nella vita reale e il grado di insoddisfazione é tale che anche i più incrollabili tentennano. Oggi abbiamo sfiorato il ridicolo: a colazione solo un frullato di chissà cosa, bello a vedersi, per carità, ma bevuto e subito dimenticato. Dopo quattro ore di allenamento piuttosto intensivo, sotto il sole, zuppa (bollente) di patate dolci e asparagi (tracce) e insalata di quinoa, arance e finocchi. A cena, ancora zuppa e zucchine ornate. 
Per alcuni la spedizione al supermercato limitrofo è scattata ieri, per Flaminia e me oggi. Corpo del reato, una tavoletta di cioccolato nero all'80 per cento con cui abbiamo sperato di arrivare a sera. Come per chi sta morendo di inedia, il sonno é una scappatoia. 





Sempre divertente invece l'allenamento on the beach e in sala con Greg, un istruttore dalla parlantina incomprensibile ma tosto assai. Nel pomeriggio la lezione è stata tra le più toste mai fatte, con esercizi quasi acrobatici con la palla grande. Possibile un futuro ingaggio al circo. Come foca. 



Nessun commento:

Posta un commento