mercoledì 2 ottobre 2013

Adelina e Guendalina ovvero J&J

In realtà Adelina e Guendalina si chiamano Jane e Janina e sono le due ventenni con le quali trascorro gran parte del mio tempo. Le chiamo cosi perche sono inseparabili, ma non sono oche affatto.
Jane e' inglese di Blackpool, vicino Manchester, lavora in un pub. Studia l'ambiente, in particolare gli animali, ma proprio bene cosa non l'ho capito. Tipo biologia. Parla con un accento incomprensibile, tutte le lettere strette strette e tutti si devono fare ripetere le cose più e più volte prima di azzeccare il significato. Fosse per lei, dormirebbe tutto il giorno. Detesta il lavoro fisico e ogni volta che c'è in programma una scarpinata fa la danza della pioggia. Per lo piu' inascoltata... Inoltre la sua capacita si assorbimento diun'altra  lingua e' vicinissima allo zero. Dopo un mese il suo spagnolo e composto di 'perfecto', 'estupendo', 'gracias'... insomma una inglese tipica... Però le piace andare in giro, e' allegra, ha senso dell'umorismo e nel week end e' decisamente una party girl.
Janina invece è tedesca di Monaco. Ha 19!anni e a gennaio andrà a vivere da sola a Berlino per l'università . È' più quieta di Jane, parla meno, ma è simpatica e intelligente. E ha sense ob humour. Cammina di buon passo e le piace lavorare. Incidentalmente  ha subito intrecciato una relazione con Macho (un nome, una garanzia...), ranger con i capelli fino alle spalle, belloccio e anche intelligente e molto competente. Sono carini. Janina e' semi vegetariana, quindi io faccio in modo di mangiare sempre vicino a lei così prendo tutta la sua carne 😊. 
Noi tre insieme programmiamo i week end e passiamo gran parte delle serate.  Insomma come se vivessi con mia figlia e le sue amiche... Surrogati. 
Lunedì partiamo tutte e tre per una settimana in vacanza nei parchi del Costarica. 



Nessun commento:

Posta un commento