lunedì 28 ottobre 2013

I cacciatori di virilità



Tra i risvolti barbari del mondo delle tartarughe, c'è l'antica superstizione che le uova giovino grandemente alla virilità. Una credenza che mette sulle spiagge ogni anno centinaia di maschi insicuri. Di notte rubano -o fanno rubare- le uova per poi trangugiarle con il casiche, l'equivalente nazionale della tequila.  Pare non sia infrequente, nella stagione adatta, che questo 'cocktail della virilità' (cosiddetta) sia perfino servito nei bar. 
Il problema e' così diffuso che e' considerato tra le cause che mettono repentaglio la sopravvivenza di alcune specie.Tanto che il governo ha promosso una specie di pubblicità progresso per scoraggiare i cacciatori di virilità. C'è una tartaruga cartoon che mostra una compressa di viagra e avverte: 'ehi, non sono io la soluzione!!!'. 
Nella speranza che la ovvietà prima o poi si faccia strada... 

ps caso diverso e' la raccolta controllata dal governo su alcune spiagge dove altrimenti ci sarebbe sovrappopolazione. In questi posti gli abitanti sono riuniti in cooperative e usano canali ufficiali. L'obiettivo, per me, resta comunque discutibile. 

Nessun commento:

Posta un commento